Mamma, papà, aiutatemi a crescere!

10,76 

“Mamma, papà, aiutatemi a crescere” 

Questa serie di racconti sono dedicati a tutti i bambini e a tutti i genitori che sono alla ricerca di strumenti semplici e basilari per affrontare il viaggio della crescita in modo sano ed equilibrato.

Storie fiabesche che hanno l’intento di promuovere il benessere sia dei bambini che dei genitori”.

Descrizione

Diana Cárdenas Pérez, scrittrice e professionista nel campo della salute mentale, attraverso la scrittura creativa, propone una serie di racconti educativi che ritraggono la vita reale di genitori e figli, in alcuni personaggi metaforici. Attraverso le quali l’autrice mostra le proprie difficoltà e vulnerabilità in questo percorso di maternità, educazione e formazione.
Le opere sono state create insieme alla figlia di 7 anni, il che rende le storie più amene, divertenti e magiche.

“L’intento è quello di promuovere il benessere sia dei bambini che dei genitori”.

– Benvenuti cari lettori al primo libro della nostra collana “Mamma, papà, aiutatemi a crescere!”. Questa serie di racconti sono dedicati a tutti i bambini e a tutti i genitori che, come noi, sono alla ricerca di strumenti semplici e basilari per affrontare il viaggio della crescita in modo sano ed equilibrato.

Per i più piccoli saranno meravigliosi racconti da leggere prima della nanna, ma anche dei manuali di domande e insegnamenti. Libri educativi che permetteranno loro di cogliere in prima persona l’essenza e l’importanza di un comportamento sano e di una buona educazione. Storie che gli faranno riconoscere che la loro priorità è crescere bene, in salute e armonia, con amore, dedizione, attenzione, educazione, tempo e, soprattutto, tanta pazienza.

Per noi, mamme e papà, saranno riflessioni che forse ci permetteranno di riconoscere e accettare che il genitore perfetto è un’utopia. Non nasciamo con un manuale per la genitorialità, ma possiamo correggere alcuni nostri comportamenti attraverso l’esempio e un’educazione amorevole, al fine di contribuire positivamente al nostro benessere e a quello dei nostri figli; ricordando che anche noi, come loro, siamo stati bambini.

Non lasciate mai che il bambino che vive in voi si spenga!

Recensioni

Ancora non ci sono recensioni.

Recensisci per primo “Mamma, papà, aiutatemi a crescere!”

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *